Chi siamo


L’Olivo, definito da Sofocle “l’albero che da sé rinasce”, simbolo di sacralità, pace, fertilità, dà inizio ad una nuova storia, un nuovo percorso fatto di uomini e passioni.
Giustino e Lorenzo sono orgogliosi di poter coltivare la loro amicizia assieme ai loro oliveti, dove ciascun albero racconta una storia unica, fatta di amore, dedizione, sacrifici e grande passione.


 


L'Abruzzo è la casa dove la passione e la tradizione Proemio sono cresciute valorizzando la bellezza


Sulle dolci colline teramane, gli olivi volgono il loro sguardo verso il Mare Adriatico e il massiccio del Gran Sasso che donano all'olio Proemio caratteristiche e sfumature uniche.
L'Abruzzo è la casa dove la passione e la tradizione Proemio sono cresciute valorizzando la bellezza e il patrimonio di questa magica terra che permette di offrire un olio eccellente e nobile, estratto entro poche ore dalla raccolta nel rispetto della tradizione olivicola.
Le olive, raccolte sane ed al giusto grado di maturazione, la cura del dettaglio, la sapiente maestria data dall’esperienza garantiscono, attraverso la più avanzata tecnologia, oli extra vergini di oliva con qualità e proprietà esclusive.